Progetti umanitari

Progetti umanitari

La più alta forma di divulgazione della spiritualità
Non c’è dubbio che la più alta forma di servizio sia quella della divulgazione della spiritualità e degli insegnamenti connessi, ma il Maestro ci ha insegnato che se una persona è malata inevitabilmente penserà solo a come stare meglio e non si interesserà di altro; ed ecco quindi il perchè del servizio in favore delle persone che soffrono attraverso il Pranic Healing, ovviamente già l’approccio all’energia è di per sé spirituale!A maggior ragione, se una persona ha fame e la sera quando va a dormire non sa se il giorno dopo potrà mangiare o dare da mangiare ai suoi cari, come potrà pensare a sviluppare la sua spiritualità?Ed ecco quindi la necessità di sviluppo di tutti i progetti umanitari direttamente o indirettamente fondati dal Maestro, ma comunque da lui inspirati, come il Progetto Paramo. Questo progetto si articola su vari livelli di intervento:
  • distribuzione di alimenti a famiglie indigenti;
  • adozioni a distanza finalizzate alla formazione scolastica dei giovani per poter costruire un futuro migliore per la comunità cui appartengono;
  • distribuzione di alimenti a famiglie indigenti;
  • adozioni a distanza finalizzate alla formazione scolastica dei giovani per poter costruire un futuro migliore per la comunità cui appartengono;
  • altri tipi di interventi di formazione ed assistenza sanitaria.

Nel 2006, in una città della Colombia chiamata Valledupar, è cominciata la diffusione del Pranic Healing seguendo gli insegnamenti del Maestro GMCKS. I primi studenti hanno iniziato a fare servizio in una comunità poverissima, un quartiere chiamato “Barrio Paramo” creando il Progetto Paramo e il Progetto Santa Elena e le attività di adozione a distanza. Una volta al mese distribuiamo generi alimentari e nella stessa occasione organizziamo differenti campagne di assistenza sanitaria, fornite dai nostri professionisti internazionali e nazionali che desiderano fare servizio. Sono partiti differenti programmi accademici e ludici per lo sviluppo e la cura dei bambini, ragazzi e adulti: il doposcuola dal lunedì al venerdì, corso di canto corale, corsi di flauto, pittura, danza e al sabato il football, terapia della risata. Nel 2017 è nato Progetto “BESPRO”: Borse di studio universitarie e professionali. Grazie a questo, abbiamo sponsorizzato molti giovani e adulti con il desiderio di studiare ma privi di possibilità economiche per farlo. Si sta anche pensando come aiutare quelle persone che, o per limiti di età o per limiti personali o per altri motivi, hanno bisogno di intraprendere attività lavorative che possano consentire un miglior tenore di vita.

LA NOSTRA VISIONE
Opportunità per tutti Promuovere, avviare e sostenere attività di impresa delle dimensioni (micro) idonee al contesto in cui devono nascere. Oltre a proseguire nella nostra attività, per consentire al maggior numero di questi ragazzi di conseguire un titolo universitario.

DONA IL TUO 5X1000 CF:98078760786

BANCA INTESA SAN PAOLO: IT0S0306909606100000109878 INTESTATO: ASSOCIAZIONE ATMA NAMASTE’ 

Visita la pagina: www.fatmanamasteparamo.wixsite.com/website