Etilvia Esther Padilla Martinez nasce nel nord della Colombia (Fundaciòn Magdalena) e si diploma al Colegio Pascua de Andagoya di Buenaventura nel 1989. Ha due fantastici figli: Duay e Nathali.
Da più di trent’anni in Italia, oggi vive a Rende, Cosenza.
Allieva diretta di Gran Master Choa Kok Sui, ne frequenta tutti i corsi e inizia a certificarsi già all’alba del Nuovo Millennio divenendo Arhatic Yoga nel 2004. Etilvia conta ad oggi più di venti anni di pratica e disciplina di Pranic Healing. Inoltre, dal 2006 diviene anche Istruttrice in Italia, in Grecia e in Colombia. Collabora con l’Accademia di Pranic Healing di Roma grazie al suo Presidente Francesca Angrisano, alla quale rivolge un sentito “Grazie di Cuore”. Inoltre, ottiene il titolo di Associate Pranic Healer e quello di Certified Pranic Healer.
Nel 2010 Etilvia si diploma ACHARIA Yoga presso la scuola del Maestro Sivananda in Vrindavan, nel nord dell’India. Particolarmente attenta ed interessata alle dinamiche del cuore, acquisisce il diploma in Yoga of the Hearts nel Giugno del 2010 a Reith, nel Tirolo Austriaco.
Successivamente, raggiunge anche il diploma di Master Yoga ricevendo il riconoscimento da Yoga Alliance. Etilvia è un sorriso costante e non può mancare alla Certificazione di Laughter Yoga Teacher – rilasciata dall’Istituto di Madan Kataria – nel gennaio 2017.
Attualmente è docente nazionale formatore dello C.S.E.N. (Centro Sportivo Educazione Nazionale) nel settore olistico.
Etilvia, assieme a Maria Assunta Brogno e Riccardo Scornajenghi, è fondatrice della Scuola Istruttori Yoga AtmaYoga. Etilvia è formatrice professionista e lo scopo della scuola è diffondere luce nel mondo attraverso lo sviluppo dell’Amore, della Generosità, dell’Onestà, della Perseveranza e dell’Equilibrio. Etilvia ha studiato e pratica Mindfulness, disciplina che ama particolarmente e che diffonde con amore.
La sua profonda connessione con Madre Natura la guida a creare L’Orto della Felicità, un progetto che prevede la coltivazione di verdura e frutta direttamente nell’orto della sua amata Calabria, coinvolgendo a scopo terapeutico un enorme numero di volontari e condividendo con ciascuno di essi il raccolto e donandone l’altra parte in beneficienza.
Grazie alla Terapia della Risata, allena ogni settimana il suo sorriso che è potente come il sole della Colombia e nutriente come il suo riso. Un appuntamento gratuito a cui invita anche te, che stai leggendo. Le sue Parole sono dolci come il mango, frutto che Etilvia, fin dai suoi dieci anni di età, porta nel mondo per farlo conoscere e gustare. La sua forza e le sue energie sono convogliate da anni in Associazioni Umanitarie in Italia e in Colombia attraverso l’Associazione Atma Namastè di Rende (CS).
Etilvia raggiunge nel 2021 la Certificazione di Coach rilasciata da Richard Romagnoli, al quale riserva profonda gratitudine per l’evoluzione avvenuta nel suo percorso grazie all’interazione e agli insegnamenti.

Etilvia è Spiritual Healing Coach. Si occupa a 360 gradi di benessere, meditazione e spiritualità.