MARIA ASSUNTA BROGNO è nata a Cosenza l’8 Marzo del 1982.
La sua propensione verso il mondo economico-finanziario l’ha portata a laurearsi in Economia Aziendale maturando esperienze lavorative nel campo gestionale – amministrativo e della progettazione. La sua poliedricità le ha permesso di espletare attività organizzative in diversi ambiti lavorativi adattando le proprie competenze a sempre nuovi contesti culturali e professionali.
Dall’età di 20 anni inizia a specializzarsi nell’organizzazione di eventi e manifestazioni culturali e nel 2010 fonda l’Associazione VM Production.
Nello stesso anno intraprende un percorso di crescita interiore attraverso la pratica di discipline olistiche che la porterà, tra l’altro, a divenire Segretaria e a collaborare attivamente con l’Associazione di volontariato Atma Namastè ODV attraverso l’organizzazione di eventi, corsi e conferenze. Dal 2010 segue il percorso del Pranic Healing conseguendo diverse certificazioni: Basic, Advanced, Psicotherapy, Crystal, Psychic Self-defence, Unione con l’Anima Superiore, Face lift & Body Sculpting, Feng Shui, Spiritual Business Management, Preparatorio e livello 1 di Arhatic Yoga e ASSOCIATE Pranic Healer.
Dal 2010 segue una lunga e costante pratica dello yoga presso l’Atma Namastè Odv e il suo Amore per lo YOGA VEDANTA l’ha condotta sulla Via di una Nuova consapevolezza conseguendo successivamente la certificazione di istruttore di Hatha Yoga.
Nel 2017 diviene Leader di Yoga della Risata con Etilvia Esther Padilla Martinez. Attualmente è docente nazionale formatore dello C.S.E.N. (Centro Sportivo Educazione Nazionale) nel settore olistico.
Ha studiato e diviene Facilitatore in Mindfulness, disciplina che ama particolarmente e che diffonde con amore.
La sua profonda connessione con Madre Natura, la porta in una nuova esperienza professionale: diviene così Imprenditore Agricolo professionale e inizia a collaborare per la gestione di un’azienda agricola.
Da ciò nasce l’idea di creare, con Etilvia Esther Padilla Martinez, L’Orto della Felicità, un progetto che prevede la coltivazione di verdura e frutta direttamente nell’orto della sua amata Calabria, coinvolgendo a scopo terapeutico un enorme numero di volontari e condividendo con ciascuno di essi il raccolto e donandone l’altra parte in beneficienza.
Maria Assunta, assieme ad Etilvia Esther Padilla Martinez e Riccardo Scornajenghi, è fondatrice della Scuola Istruttori Yoga AtmaYoga per diffondere luce nel mondo attraverso lo sviluppo dell’Amore, della Generosità, dell’Onestà, della Perseveranza e dell’Equilibrio.