Maria Assunta Brogno è nata a Cosenza.
La sua propensione verso il mondo economico-finanziario l’ha portata a laurearsi in Economia Aziendale maturando esperienze lavorative nel campo gestionale – amministrativo e della progettazione.  La sua poliedricità le ha permesso di espletare attività organizzative in diversi ambiti lavorativi adattando le proprie competenze a sempre nuovi contesti culturali e professionali.
Dall’età di 20 anni inizia a specializzarsi nell’organizzazione di eventi e manifestazioni culturali e nel 2010 fonda l’Associazione VM Production.
Nello stesso anno intraprende un percorso di crescita interiore attraverso la pratica di discipline olistiche che la porterà, tra l’altro, a divenire Segretaria e collaborare attivamente con l’Associazione di volontariato Atma Namastè ODV attraverso l’organizzazione di Eventi, corsi e conferenze.
Segue il percorso del Pranic Healing conseguendo diverse certificazioni: Basic, Advanced, Psicotherapy, Crystal, Psychic Self-defence, Unione con l’Anima Superiore, Face lift & Body Sculpting, Feng Shui, Spiritual Business Management, Preparatorio e livello 1 di Arhatic Yoga e ASSOCIATE Pranic Healer.
Diviene Istruttore conseguendo la certificazione di Hatha Yoga tradizionale quale allieva diretta di SRI SWAMI DIKSHANANDA. Dal 2010 segue una lunga e costante pratica di insegnamento presso l’Atma Namastè Odv. Il suo Amore per lo YOGA VEDANDA l’ha condotta sulla Via di una Nuova consapevolezza e Le ha permesso di divenire ISTRUTTORE DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE YOGA SIDDHA.
Inoltre, nel 2017 diviene Leader di Yoga della Risata con Etilvia Esther Padilla Martinez.