RICCARDO SCORNAJENGHI nasce a Rende il 13 Marzo 1955.
Si laurea in giurisprudenza alla Sapienza di Roma nel 1979, vincendo il Concorso Notarile del 1983 e iscrivendosi a ruolo nel 1986.
Dal ’94 al ’97 svolge attività di volontariato come presidente Associazione Fenice di Cosenza con organizzazione di corsi di formazione per operatori del volontariato per conto della FIVOL (Fondazione Italiana per il Volontariato) e in cooperazione con le organizzazioni della Caritas Diocesana Cosentina.
Dal 2002 diviene Presidente dell’Associazione Namastè dalla quale è in seguito nata l’associazione di volontariato Atma Namastè ODV.
Allievo diretto di Gran Master Choa Kok Sui, ne frequenta tutti i corsi e inizia a certificarsi già dall’ottobre 2000 divenendo Arhatic Yoga nel 2001. Inoltre, ottiene il titolo di Associate Pranic Healer nel 2005 e quello di Certified Pranic Healer nel 2007.
Riccardo conta ad oggi più di venti anni di pratica e disciplina di Pranic Healing.
Dalla fine del 2002 inizia la sua attività di Istruttore di Pranic Healing di GRAN MASTER CHOA KOK SUI (corsi Basic, Advanced, Pranic-psicotherapy) in Italia, Grecia e Colombia. In concomitanza, svolge attività come operatore energetico con attività di Counselor.
Dal 2010 porta, inoltre, avanti l’attività di formatore – conferenziere presso la scuola Natural Health Science di Atene sulle tematiche di costruzione del carattere.
Dal 2011 diviene istruttore Senior di Pranic Crystal Healing, Pranic Self Defense, Achieving Oneness with the Higher Soul, Face lift & Body Sculpting.
Attualmente è docente nazionale formatore dello C.S.E.N. (Centro Sportivo Educazione Nazionale) nel settore olistico e diviene anche Facilitatore in Mindfulness.
Riccardo, assieme a Maria Assunta Brogno ed Etilvia Esther Padilla Martinez, è fondatore della Scuola Istruttori Yoga AtmaYogaSi occupa a 360 gradi di benessere, meditazione e spiritualità sempre senza dimenticare l’applicazione pratica dei principi spirituali alla vita quotidiana.